Sci

Nelle zone sciistiche Speikboden, Riva di Tures, Rio Bianco, Klausberg e Plan de Corones il divertimento sulla neve è assicurato.
I comprensori sciistici Speikboden e Klausberg distano solo pochi chilometri da San Giovanni, il Plan de Corones ca. 25 chilometri.

Sui 30 chilometri di piste di diverso grado di difficoltà della skiarena Klausberg la varietà non manca. Nello snowpark "Funtaklaus" appassionati di snowboard e freeski hanno la possibilità di esibirsi su 3 percorsi con vari ostacoli a vari livelli di difficoltà (facile, medio e difficile).
Nel "Klausiland" i piccoli sciatori troveranno una grande varietà di attrazioni ed elementi pieni di avventura e divertimento.

Il comprensorio sciistico Speikboden vi aspetta con 38 chilometri di piste perfettamente preparate, 7 moderni impianti di risalita, un Fun Park e una scuola di sci per bambini.

Con oltre 100 chilometri di piste e moderni impianti di risalita, il Plan de Corones, con i suoi 2.275 m di altezza è il comprensorio sciistico per gli sciatori e gli amanti dello snowboard più esigenti.
Con un innevamento artificiale possibile al 100%, il Plan de Corones garantisce altissima qualità e sicurezza sulle piste. I freerider e freestyler si ritrovano sul nuovo "Snowpark Plan de Corones", con numerosi rail, box e kicker. Numerose aree attrezzate e i Kidspark offrono anche ai più piccoli tanto divertimento sugli sci, le scuole di sci presenti completano l'offerta.

A Riva di Tures una seggiovia e uno skilift servono 2 chilometri di pista facile e 2 chilometri di pista di difficoltà media.